Reti da CALCIO

Scopri le reti per le porte da calcio

Le reti da calcio prodotte dal Retificio Archetti Carlo sono prodotte in nylon e polietilene H.D. stabilizzato in modo da poter resistere alle intemperie e ai raggi UV.

Le reti regolamentari hanno una dimensione di 7,32 mt x 2,44 mt. L’azienda ha sede a Sulzano, sul Lago d’Iseo, famoso in tutto il mondo per la produzione di reti da calcio regolamentari.



Oltre alle reti standard, è possibile richiedere reti da calcio su misura da poter utilizzare al parco, su una piastra in cemento o nel giardino di casa.
L’importante è che il campo sia lungo dai 5 ai 12 mt e largo dai 3 ai 9 mt, altrimenti si tratta di campi da calcetto e le reti per le porte sono differenti.

A differenza del calcetto, il calcio è uno sport nel quale i giocatori hanno ruoli ben definiti e le azioni sono molto più ragionate. È quindi uno sport meno istintivo e meno rapido, ma con regole molto più ferree e precise.

Tutte le reti per porte da calcio sono realizzate dalla famiglia Archetti interamente a mano come da tradizione e sono rifinite con una bordatura perimetrale in polietilene o in nylon cucita alla rete.